Descrizione
Il Comune di Ostuni ha approvato e pubblicato l’“Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazione di interesse per il conferimento di incarico professionale per il supporto alla candidatura di Ostuni a Capitale Italiana della Cultura 2029 e per la stesura del Piano Strategico della Cultura”.
L’atto è stato adottato con determinazione dirigenziale n. 2628 del 24 novembre 2025 del Settore Affari Generali e Istituzionali – Servizio Turismo.
L’avviso è rivolto a operatori economici singoli o associati con comprovata esperienza nella progettazione culturale, comunicazione istituzionale, gestione di candidature complesse e project management culturale, incaricati della redazione del dossier di candidatura, del Piano Strategico della Cultura e delle attività di comunicazione e supporto tecnico-amministrativo.
Le manifestazioni di interesse, complete della documentazione richiesta (Allegato A, curriculum professionale e proposta tecnico-metodologica), devono essere trasmesse tramite raccomandata A/R, consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo o PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.ostuni.br.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse – Incarico per la candidatura di Ostuni a Capitale Italiana della Cultura 2029”.
L’importo complessivo stimato per l’incarico è pari a 70.000 euro oltre IVA, articolato in tre fasi di attività, e i diritti su tutto il materiale prodotto resteranno di proprietà esclusiva del Comune di Ostuni. Il Responsabile del procedimento è il dirigente del Settore Affari Generali e Istituzionali, dott. Giovanni Quartulli.
AVVISO DI PROROGA
Si comunica che il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all’Avviso in oggetto è prorogato al 05 dicembre 2025 alle ore 10:00.
L’avviso, gli allegati e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sull’Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.