Il Giro d’Italia a Ostuni – Martedì 13 maggio 2025 Passaggio carovana ore 13:40 circa
Percorso e strade interessate dal passaggio della carovana:
Innesto strada provinciale 93 Ostuni - Pezze di Greco, Corso Giuseppe Mazzini, Via Panoramica, Viale Pola, Piazza Italia, Via Giovanni XXIII, innesto strada provinciale 22 Ostuni - Ceglie Messapica
Sosta carovana: Piazza Italia ore 13:40
Durante la chiusura al transito del percorso di gara, i veicoli in avvicinamento saranno deviati nelle strade che garantiscono il transito in sicurezza.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
È fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei ciclisti. È fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano, ovvero che si immettono sul percorso interessato, di arrestarsi prima di impegnarlo, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. È fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele occorrenti per evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopra indicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.
A discrezione del responsabile dei servizi di Polizia Stradale impegnato nella gara ciclistica: Possono essere adottati ulteriori provvedimenti di chiusura al traffico veicolare nelle vie limitrofe al transito della gara. Possono essere consentite deroghe al presente provvedimento, oltre che adottarne e attuarne di ulteriori non prevedibili sin da ora a limitazione della circolazione stradale, allo scopo di salvaguardare l’incolumità pubblica e il regolare svolgimento della manifestazione, o a ripristino della circolazione veicolare nelle strade non interessate dal transito della carovana ciclistica.