Contributo regionale per gli amministratori di sostegno:

Domande entro il 24 aprile 2025 per l’erogazione del contributo previsto dalla L.R. 10/2021 a favore degli amministratori di sostegno.

Data:

14 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il Comune di Ostuni rende noto che è stato pubblicato l’avviso rivolto agli amministratori di sostegno che operano sul territorio regionale. È possibile richiedere un contributo economico, a carico della Regione Puglia, finalizzato a sostenere le spese connesse all’esercizio dell’Amministrazione di sostegno per persone prive di reddito e di beni immobili.

L’intervento è previsto nei casi in cui:

  • il Giudice Tutelare abbia riconosciuto all’amministratore di sostegno un’equa indennità ai sensi dell’art. 379 c.c., non imputabile al patrimonio dell’amministrato;

  • non vi siano vincoli di coniugio, parentela o affinità tra amministratore e amministrato;

  • l’amministratore non abbia presentato istanza per più di cinque amministrati nel corso dell’anno;

  • il soggetto amministrato sia residente o domiciliato, su provvedimento del Giudice Tutelare, in un Comune della Regione Puglia.

La domanda, redatta sotto forma di autocertificazione secondo il DPR 445/2000, dovrà essere trasmessa entro il 24 aprile 2025 all’indirizzo PEC: servizisociali@cert.comune.ostuni.br.it, utilizzando esclusivamente il modulo allegato all’avviso.

Non sono ammesse istanze presentate da tutori volontari di minori stranieri non accompagnati.

In allegato, l’avviso pubblico e il modello di istanza.

.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2025, 14:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content