Sospesi i lavori edili con occupazione di suolo pubblico nel centro storico per il periodo estivo:

Dal 8 giugno al 28 settembre 2025 sospesi i lavori edili nel Rione la Terra che prevedono impalcature o deposito di materiale su suolo pubblico, per garantire sicurezza e decoro.

Data:

29 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Con ordinanza sindacale n. 228 del 27 maggio 2025, il Sindaco Angelo Pomes ha disposto la sospensione temporanea dei lavori edili che comportano l’occupazione di suolo pubblico nel centro storico “Rione la Terra”.

La misura sarà in vigore dall’8 giugno al 28 settembre 2025 e riguarda esclusivamente i cantieri che prevedono l’installazione di impalcature e il deposito di materiali su suolo pubblico.

L’ordinanza si rende necessaria in considerazione del notevole afflusso turistico previsto durante la stagione estiva e mira a tutelare la sicurezza dei residenti e dei visitatori, oltre a preservare il decoro e la vivibilità urbana in una delle aree più delicate della città.

Il provvedimento è adottato ai sensi dell’articolo 50, comma 5, del Decreto Legislativo n. 267/2000 (Testo Unico delle autonomie locali) e sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.

Il rispetto dell’ordinanza sarà vigilato dal Comando di Polizia Locale, che procederà a norma di legge in caso di eventuali violazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo integrale dell’ordinanza n. 228/2025

.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025, 16:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content