Descrizione
Il Comune di Ostuni informa che per l’anno scolastico 2025/2026 le domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni residenti nelle contrade e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica.
Gli interessati potranno inoltrare la richiesta dal 26 agosto al 19 settembre 2025 collegandosi al sito https://ostunisociale.retedelsociale.it ed effettuando l’accesso con credenziali SPID. Dopo l’accesso occorrerà selezionare la voce “Trasporto”, compilare i campi richiesti, salvare e cliccare su “Spedisci”. Le domande in stato “Bozza” o incomplete non saranno ritenute valide.
La quota di iscrizione è pari a 110 euro per il primo figlio e 55 euro per ciascun figlio successivo. Il pagamento deve essere effettuato tramite sistema pagoPA, raggiungibile dalla home page del sito istituzionale del Comune (voce “altri pagamenti” → “pagamento spontaneo”), oppure al link: https://ostuni.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo selezionando “trasporto scolastico”.
Il pagamento della tassa di iscrizione costituisce condizione necessaria per l’ammissione al servizio, salvo i casi di esonero previsti. Le domande saranno valutate dagli uffici comunali competenti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, in via F. Rodio, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 16:00 alle 18:00, oppure contattare i numeri 0831 307519 – 0831 307520 o scrivere a gquartulli@comune.ostuni.br.it e csaponaro@comune.ostuni.br.it
.