Descrizione
Il provvedimento, adottato per tutelare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità, stabilisce i seguenti divieti:
- su tutto il territorio comunale il DIVIETO di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, effettuata anche attraverso distributori automatici, dalle ore 23.00 alle ore 7,00 di tutti i giorni a far data dal 27 giugno 2026 sino al 30 settembre 2026; resta salvo il consumo delle bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori in vetro solo all’interno dei locali e dehors di pertinenza;
- il DIVIETO dalle ore 23.00 alle ore 7,00 di tutti i giorni a far data dal 27 giugno 2026 sino al 30 settembre 2026, di detenere e/o consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro, con esclusione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e nelle aree strettamente di pertinenza degli stessi locali;
- in concomitanza con gli orari di svolgimento di eventi e manifestazioni, il DIVIETO a tutti indistintamente di detenere bottiglie e/o contenitori di vetro nell’area sede della manifestazione o evento;
- è fatto obbligo ai gestori dei locali, delle attività commerciali, dei pubblici esercizi e delle concessioni balneari, di rimuovere i contenitori utilizzati per le consumazioni dei clienti e ogni tipologia di rifiuti urbani eventualmente abbandonati all’esterno entro un raggio minimo di 20 mt dall’ingresso dell’esercizio; laddove l’esercizio sia dotato di dehors, il limite minimo dei 20 metri di raggio è inteso a partire dal limite più esterno del dehors.
Per tutti i dettagli è possibile consultare il testo integrale dell’ordinanza in allegato.
.