Il Comune di Ostuni avvia la campagna di sensibilizzazione “Ma che rompi?” contro gli atti di vandalismo:

Il Comune di Ostuni lancia la campagna “Ma che rompi?” per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i più giovani, al rispetto degli spazi pubblici e ai costi sociali ed economici del vandalismo.

Data:

14 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il Comune di Ostuni ha avviato la campagna di sensibilizzazione “Ma che rompi?”, un’iniziativa pensata per richiamare l’attenzione della cittadinanza sul tema del vandalismo negli spazi pubblici. La campagna utilizza immagini, illustrazioni e messaggi diretti per raccontare l’impatto reale che questi comportamenti hanno sulla comunità.

Danneggiare un gioco, un arredo urbano, un cartello o una panchina non è un gesto da poco. Ogni atto di vandalismo significa sottrarre risorse alla collettività, rallentare la manutenzione dei quartieri e colpire luoghi che appartengono a tutti, in particolare ai bambini e alle famiglie. Riparare ciò che viene rotto comporta costi economici e organizzativi che ricadono sull’intera città.

L’obiettivo della campagna è quello di riportare l’attenzione sul valore degli spazi condivisi e sulla responsabilità che ciascuno ha nel rispettarli. La città è un bene comune e la sua cura dipende anche dai comportamenti quotidiani di chi la vive.

“Ma che rompi?” è un invito semplice e diretto a fermarsi, pensare e scegliere il rispetto.
Ostuni è casa nostra: trattiamola come merita.

.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content