Descrizione
È stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi economici finalizzati alla rimozione e allo smaltimento di manufatti contenenti amianto esistenti nel territorio del Comune di Ostuni. L’iniziativa, finanziata con fondi comunali stanziati per l’annualità 2025, è rivolta a cittadini e aziende proprietari di immobili in cui siano presenti materiali contenenti amianto.
Il contributo coprirà fino all’80% delle spese sostenute, per un massimo di 1.500 euro per intervento, e potrà essere richiesto per le attività di rimozione, trasporto e conferimento in impianti autorizzati di manufatti quali lastre, tettoie, pannelli, tubazioni e altri elementi in cemento-amianto.
Le domande devono essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso, utilizzando il “Modello 1” allegato e trasmettendole al Comune via PEC, raccomandata A.R. o consegna a mano. L’istruttoria seguirà l’ordine cronologico di arrivo e prevede la possibilità di integrazione documentale in caso di domande incomplete.
Tutti i dettagli sui requisiti, sulle modalità di richiesta ed erogazione del contributo, sulla documentazione necessaria e sugli adempimenti successivi all’esecuzione degli interventi sono consultabili nell’Avviso integrale pubblicato sul sito del Comune.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Ambiente, Igiene Urbana e Paesaggio al numero 0831 307386 oppure scrivere a federico.ciraci@comune.ostuni.br.it.
.