Avviso pubblico per la nomina degli scrutatori per il Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026.:

Entro il 24 febbraio 2026 è possibile presentare la disponibilità per svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale in occasione del Referendum Costituzionale.

Data:

13 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Descrizione

Il Comune di Ostuni rende noto che, in vista del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, è possibile manifestare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale.

Possono presentare la domanda gli elettori iscritti all’Albo unico degli scrutatori del Comune di Ostuni che non abbiano superato i 60 anni di età alla data della votazione (22 marzo 2026) e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

La dichiarazione di disponibilità deve essere compilata esclusivamente sull’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Elettorale, disponibile in allegato, e inviata entro e non oltre il 24 febbraio 2026 con una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.ostuni.br.it
  • oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza della Libertà n. 68, negli orari di apertura al pubblico.

Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, la copia o scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori in pubblica adunanza, che sarà preannunciata con manifesto almeno due giorni prima. In caso di richieste superiori al numero necessario, la selezione avverrà mediante sorteggio.

.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Elettorale.

T (+39) 0831 307 249

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026, 13:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto