Descrizione
Il Comune di Ostuni informa che è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di ammissione al servizio di assistenza domiciliare per persone anziane non autosufficienti, finanziato nell’ambito del PNRR – Azione 1.1.2 “Autonomia degli anziani non autosufficienti”.
L’iniziativa rientra nel progetto promosso dal Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale dell’Ambito di Fasano (ATS BR2), in partenariato con gli Ambiti BR1, BR3 e BR4.
Il servizio è destinato ai cittadini con età pari o superiore a 65 anni, residenti nei Comuni della provincia di Brindisi aderenti all’Ambito Territoriale, che si trovano in condizioni di temporanea o permanente non autosufficienza. L’assistenza prevede un insieme integrato di prestazioni socio-sanitarie e di supporto domiciliare, incluso il telemonitoraggio dei parametri vitali e l’utilizzo di tecnologie per la domotica sociale.
Le domande, compilate sull’apposito modello e corredate dalla documentazione indicata nell’avviso, devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. È possibile consegnare l’istanza presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza oppure inviarla tramite PEC all’indirizzo: consorzioambitoocf@legalmail.it.
L’avviso pubblico e il modello di domanda sono disponibili in allegato alla presente notizia.
Per informazioni è possibile contattare il referente del progetto, dott. Antonio Calabrese, all’indirizzo mail calabrese.an@gmail.com o al numero 080.4394299.
.