Avviso pubblico per i progetti di vita indipendente (PRO.V.I) per l'autonomia personale, l'inclusione socio lavorativa per persone con disabilitÓ anche senza supporto familiare (PRO.V.I. Dopo Di Noi) L. 112/2016

Avviso pubblico per i progetti di vita indipendente (PRO.V.I) per l\'autonomia personale, l\'inclusione socio lavorativa per persone con disabilitÓ anche senza supporto familiare (PRO.V.I. Dopo Di Noi) L. 112/2016

Si comunica che dalle ore 12:00 dell'1 settembre 2021sarà possibile inviare, tramite la piattaforma telematica dedicata http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it, nuova istanza per accedere alla selezione dei beneficiari di PRO.V.I. e PRO.V.I Dopo di Noi.

La procedura di presentazione delle istanze sarà sempre aperta.

Possono presentare istanza le persone con disabilità grave, anche senza supporto familiare, che, a prescindere dal livello di autosufficienza, presentino accertate potenzialità di autonomia e abbiano manifestato la volontà di realizzare un personale progetto di vita indipendente finalizzato a specifici percorsi di studio, di formazione, di inserimento socio-lavorativo, di attività sociale all'interno di organizzazioni no profit e in favore di iniziative solidali, di inclusione sociale attiva e/o orientato al percorso dell'abitare in autonomia.

L'Avviso permette di costruire un Progetto di Vita Indipendente consentendo l'acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale, l'acquisto di servizi per favorire la mobilità, etc.

Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Rendina Simona, RUP del PRO.V.I., presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ostuni al seguente recapito telefonico 0831307254